CdS – La sfida al Brest ha evidenziato i miglioramenti in fase difensiva: linea alta ed efficace

0

Il Corriere dello Sport oggi in edicola analizza il successo del Napoli nel test amichevole disputato contro il Brest. Secondo il quotidiano, a spiccare nella sfida ai bretoni sono i netti miglioramenti in fase difensiva: i meccanismi senza palla del 4-5-1 funzionano con sincronie ottime e i tempi di pressione sono puntuali, precisi, efficaci. La squadra sa sempre quando tenere il blocco più basso e quando guadagnare metri. La linea difensiva è molto alta, mentre costanti sono le aggressioni e le riaggressioni, con i tre attaccanti a portare il primo pressing, e poi via via partono tutti gli altri a pareggiare. Uomo su uomo.

Factory della Comunicazione

I cinque difensori sanno quando rompere la linea, quando uscire e scivolare. E il terzetto formato da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno (prima da titolare) funziona: solidità, centimetri, buonissime chiusure. Da segnalare i coast to coast di chi, come Politano, perde palla e rincorre il suo uomo fino all’area. È il simbolo dello spirito feroce del nuovo Napoli di Conte.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.