Dopo il convincente successo contro gli albanesi dell’Egnatia, il Napoli scenderà in campo in un nuovo test amichevole nella serata di domani a Castel di Sangro. L’avversario sarà il Brest, che ha concluso l’ultima Ligue 1 al terzo posto – dietro soltanto a PSG e Monaco – e disputerà quindi la prossima Champions League, partendo dalla fase a gironi.
Osso duro quindi per il club azzurro: i francesi sono più avanti nella preparazione che li porterà, il prossimo 18 agosto, a sfidare il Marsiglia nella prima giornata di Ligue 1. I bretoni nell’ultima stagione hanno compiuto un’autentica impresa: mai oltre l’ottavo posto, si sono assicurati per la prima volta nella storia l’accesso alla massima competizione continentale. E lo hanno fatto all’ultima curva, beffando il Lille.
Autentici trascinatori dell’ultima gloriosa stagione agli ordini di Eric Roy, fautore del 4-3-3, sono stati Romain Del Castillo (8 reti), Steve Mounié (7), Mahdi Camara (7) e l’ex Inter Martin Satriano (6). I bretoni devono risolvere la grana relativa al proprio impianto, dal momento che lo Stade Francis-Le Blé, la cui capienza è di poco più di 15.000 spettatori, non rispetta i requisiti UEFA.