Premi F5
17:20 – Comincia il convegno.
17:20 – Prende parola Leopoldo Gasbarro, direttore di Wall Street Italia, per l’introduzione: “Buonasera a tutti, e benvenuti a Smart Talk, vi parleremo di banche, finanze, calcio, sport, e parleremo di uomini ed imprese. Ci accompagneranno diversi personaggi che hanno fatto la storia dell’impresa.
Giuseppe Castagna amminstratore delegato di Banco Bpm, in collegamento via web: “C’è un moderato ottimismo, possiamo paragonarlo alla nostra squadra del cuore: c’è un po’ di prudenza ma le cose promettono bene. Il Milan e il lavoro sono due cose diverse, siamo un’importante banca milanese, abbiamo la fortuna che da oltre 10 anni c’è un sodalizio con il Milan, i nostri clienti sono molto contenti del rapporto instaurato con il Milan. Nel privato tutti sanno che tifo Napoli, l’unica partita che il Milan mi vede sulla sponda opposta è contro il Napoli.”
Sale sul palco Vito Grassi, presidente di ALuiss e azionista di Napoli Basket: “Una grandissima soddisfazione la vittoria della coppa italia di basket, abbiamo preso il Napoli Basket dalla serie B, è il terzo anno in serie A1, dove via via abbiamo migliorato l’approccio manageriale. Abbiamo preso un nuovo d.s, un nuovo staff, riorganizzato tutto ed i risultati si sono visti. Per me è andata benissimo la coppa Italia, entrati come ottavi e poi abbiamo vinto. Il torneo è completamente diverso dal campionato, sull’onda di quella vittoria stiamo ancora festeggiando. I giocatori hanno perso motivazioni e hanno sfiorato i playoff senza entrarvi. Squadre come la nostra una volta dentro i play off non hanno i mezzi per combattere i team più grossi: Venezia, Milano, Bologna hanno budget molto più alti.”
Sale sul palco Davide Giacalone, giornalista:
Buon pomeriggio amici del napolionline benvenuti alla diretta testuale del convegno “Banche, calcio e impresa – Le nuove frontiene dello sport e della finanza”, un confronto organizzato da Wall Street Italia, in collaborazione con la Società Sportiva Calcio Napoli, il Comune di Castel di Sangro e la provincia de L’Aquila.
Si ringrazia Francesco Molaro e TNN