Bucchi: “Gilmour è un centrocampista moderno. È intelligente, rapido e ha un’ottima gestione della palla”

0

Christian Bucchi, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Factory della Comunicazione

Gilmour rappresenta il centrocampista moderno, è intelligente, è rapido, ha un’ottima gestione della palla. Non è grandissimo fisicamente, ma è tosto, è duro nei contrasti e secondo me farebbe benissimo in Italia, soprattutto con Conte. Gilmour si avvicina più a Lobotka che ad Anguissa. Nel Brighton faceva uno dei due mediani, gioca bene sul corto, è rapido. Per caratteristiche potremmo accostarlo a Lobotka, ma potrebbe giocare anche insieme a Lobotka ed Anguissa in un centrocampo a tre.

Raspadori? Deve fare uno dei due trequartisti perchè davanti c’è bisogno di una punta che sia un accentratore e Lukaku è la figura che Conte vuole nel suo scacchiere. Serve un giocatore che sia una boa, su cui appoggiarsi e i due trequartisti possono sfruttare per inserirsi. Non vedo Raspadori centravanti in questo sistema di gioco, lo vedo più come alternativa a Kvaratskhelia e Politano. Ngonge non verrà bocciato da Conte, secondo me farà il protagonista come quinto a destra. Lo immagino lì perchè a sinistra c’è Spinazzola che è più difensivo e dall’altra parte ci starebbe bene un giocatore con caratteristiche più offensive”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.