Lorenzo Amoruso, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:
“Mi sembra logico ci sia entusiasmo a Napoli quest’anno anche perchè far peggio dell’anno scorso è dura. Conte è uno che riesce a galvanizzare giocatori e la piazza, poi dovranno fare seguito gioco e risultati. Gilmour? La caratteristica degli scozzesi è che corrono tanto, sono i famosi centrocampisti a tutto campo, fanno bene sia la fase offensiva che difensiva. Gilmour è uno su cui puoi sempre puntarci e se c’è bisogno di fare un sacrificio il Napoli lo farà.
Non avendo coppe gli sforzi saranno riversati sul campionato. Conte è un meridionale, sa l’entusiasmo che può esserci in una piazza come Napoli soprattutto dopo la delusione dello scorso anno. Sa che ha un dodicesimo calciatore da poter sfruttare che è il pubblico. Va coi piedi di piombo perchè deve capire cos’è stato sbagliato lo scorso anno.
Raspadori? Ha due piedi ottimi, ha visione di gioco, sa impostare l’azione, ha un senso tattico importante e sa stare tra le linee e non mi meraviglierei che Conte lo schierasse alle spalle di Lukaku. Lukaku è bravo a controllare la palla ed a far salire la squadra, ma poi hai bisogno di qualcuno che vada a raccogliere quelle spizzate e quegli assist”.