Antonio Conte ha le idee chiarissime ed ha indicato un acquisto super al neo ds del Napoli Giovanni Manna. Il tecnico salentino degli azzurri ha stilato una lista di giocatori preferiti e per il centrocampo sono due le piste. Di cui una estera. Appena saranno ceduti Gaetano e forse anche Cajuste, la società partenopea chiuderà due acquisti. Il primo a dirigersi in Riva al Golfo, dovrebbe essere il classe 2000 Marco Brescianini del Frosinone. Calciatore seguito dal ds anche quando era alla Juventus.
Ma il super colpo per la mediana, indicato da Conte, è Billy Gilmour di proprietà del Brighton. Il club azzurro ha fatto una prima offerta ed è stata respinta, in settimana però ci saranno dei nuovi contatti tra le parti, per tentare di chiudere il suo acquisto.
Il mister lo conosce dai tempi del Chelsea, ed ha avuto modo di apprezzare le sue qualità in Inghilterra, quando era ancora un ragazzino. Il calciatore avrebbe dato il suo assenso al trasferimento, ma servirà accordarsi col suo club per chiudere il super acquisto.