CdS – Prima di affondare i colpi, è necessario sfoltire l’organico

0

Il Corriere dello Sport oggi in edicola analizza due profili sui quali potrebbe puntare per rinforzare il centrocampo. Uno di questi è Billy Gilmour del Brighton, per il quale gli azzurri hanno già presentato un’offerta da 8 milioni di sterline, più o meno 10 milioni di euro: l’ha confermata il Ceo del club inglese, Paul Barber, precisando poi di averla momentaneamente rifiutata. Il giocatore, in scadenza nel 2026, interessa eccome. Piace molto per caratteristiche e temperamento: 23 anni, centrale con buona visione di gioco, rapido a verticalizzare e tenace nell’interdizione, sarebbe da considerare un po’ l’alter ego di Lobotka: è reduce dall’Europeo con la Scozia e soprattutto ha idee molto ambiziose. «Studiavo e in campo provavo a imitare Iniesta, Modric e Fabregas: baso il mio gioco su di loro», disse una volta nel corso di un’intervista. Con De Zerbi, un anno fa, ha collezionato 41 presenze ma nessun gol.

Factory della Comunicazione

Marco Brescianini, invece, è valutato 12 milioni: il Frosinone lo ha lanciato e valorizzato, e lui è stato di certo tra i migliori della sfortunata e rocambolesca stagione conclusa con la retrocessione. Qualità e quantità, 24 anni, rispetto al collega scozzese ha doti offensive più spiccate – 4 gol e 2 assist nell’ultimo campionato – e duttilità: può fare anche il trequartista, oltre che il mediano nei due. Il ds Manna lo segue sin dai tempi della Juve, ma in ogni caso per affondare i colpi bisogna prima cedere. Non si scappa: la legge del mercato del Napoli prevede un’entrata per ogni uscita. Partito Lindstrom in direzione Everton, a breve sarà il turno di Ostigard: il norvegese approderà al Rennes. Sulla trequarti, si valutano David Neres e Domenico Berardi.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.