“Il Napoli potrebbe accontentarsi anche di bonus e percentuali sulla rivendita”
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Fabrizio Lucchesi, direttore generale del Pisa, che ha parlato del futuro del Napoli.
Nella sua carriera le è mai capitato di assistere ad una smentita, tramite comunicato, di un club su una voce di mercato?
“Difficile, raro. Sono dinamiche che ti aspetti da un club quotato in borsa come la Juve, dovendo fronteggiare gli obblighi di trasparenza. Sarebbe stato ipotizzabile, infatti, in una operazione come quella di Chiesa. Non escludo una ripicca di De Laurentiis. Il presidente è un uomo di grande personalità, che ha dimostrato di non mandarle a dire e potrebbe anche avere la memoria lunga sui rapporti con certi quotidiani”.
Per Osimhen, tornare in Francia sarebbe un passo indietro?
“Più che il campionato, conta lo spessore del club. È un giocatore che ha dimostrato di poter ambire alle più importanti squadre del mondo, al fine di puntare a trofei importantissimi. Tornare in un campionato che conosce, inoltre, potrebbe essergli d’aiuto. Osimhen è un campione ed ha bisogno di un club di prima fascia.
Clausola?
Il Napoli potrebbe accontentarsi anche di bonus e percentuali sulla rivendita. Le parti troveranno un accordo, l’importante è che vi sia un club che si avvicini alla valutazione”.