Serie B: Rivoluzione portieri, la situazione

0
Se c’è un ruolo che sta facendo registrare parecchie novità in questo complicato mercato di Serie B, è quello del portiere. Il Brescia ha rinnovato la fiducia al suo trio: Lezzerini titolare, Avella e Andrenacci.

Factory della Comunicazione

La Carrarese ha rinnovato il prestito di Bleve dal Lecce dopo la promozione, idem il Cesena che ha tenuto l’esperto Pisseri. Al Cittadella c’è ancora Kastrati, mentre a Frosinone è stato promosso titolare Cerofolini.
Due club hanno fatto la rivoluzione totale prendendo due nuovi portieri. Al Catanzaro è arrivato Pigliacelli dal Palermo, mentre allo Spezia, Bertinato dal Venezia.
Uno dei colpi più importanti, l’ha fatto il Palermo, che ha riportato in Italia la garanzia Alfred Gomis.
Alla Salernitana è rientrato Sepe dalla Lazio e così almeno la porta non è un problema; alla Sampdoria è tornato un certo Audero (dall’Inter), che è un lusso per la categoria e soprattutto è una delle principali fonti di introiti per il club, quindi la sua permanenza a Genova non è scontata: al momento giocherebbe lui, se parte in rosa c’è ancora Ravaglia; al Sassuolo infine si rivede Turati, che dopo la retrocessione di Frosinone avrebbe voluto restare in A, ma per ora il mercato non gli porta soddisfazione, anzi: la concorrenza con Consigli potrebbe mettere a repentaglio anche il posto da titolare.
Invece Bari e Pisa, come riportato dalla gazzetta, si trovano impegnati a battere la stessa pista, quella che porta a Cagliari: in ballo è Radunovic, per il quale sembra in vantaggio il club toscano, anche se ieri sera c’è stato un rilancio pugliese dando vita a un vero testa a testa. A Bari per il momento c’è solo Pissardo (determinante per la salvezza), visto che Brenno è stato rispedito in Brasile, mentre a Pisa c’è ancora la bandiera Nicolas, che comunque è in uscita: non è detto che, se Radunovic dovesse chiudere con il Pisa, non sia proprio lui l’uomo giusto per il Bari.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.