Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione relativamente a Victor Osimhen, in uscita dal Napoli. Al momento, il nigeriano – che sognava la Premier League – sembra sempre più vicino al Psg dal momento che nessuno, Oltremanica, è disposto ad accettare le richieste di Aurelio De Laurentiis. Il numero uno azzurro, com’è ormai noto, non si discosta dalla clausola rescissoria di 130 milioni stipulata in occasione del rinnovo di contratto di Osimhen lo scorso dicembre.
Il club di Luis Enrique ha necessità di rinforzare il reparto avanzato, privo di Kylian Mbappé: negli ultimi giorni l’agente del centravanti azzurro, Roberto Calenda, si è recato in Francia per provare a dare un’accelerata alla trattativa. Il Psg avrebbe voluto anche Khvicha Kvaratskhelia investendo 200 milioni complessivi, ma senza il georgiano non sarebbe disposto a superare i 90. Da un lato ADL non ha alcuna intenzione di allontanarsi dai parametri prestabiliti, dall’altro i parigini non sono intenzionati a versare l’intera clausola. Si tratterà, pur senza eccedere nelle richieste.
Il Napoli ha in ogni caso fretta di concludere l’operazione entro l’inizio del ritiro di Castel di Sangro e consegnare ad Antonio Conte il rinforzo per l’attacco, quel Romelu Lukaku suo pupillo e già alle sue dipendenze ai tempi del Chelsea e dell’Inter.