Mario Rui sembrava destinata a lasciare il Napoli. Lo stesso procuratore del calciatore, Mario Giuffredi, ha più volte ribadito che la società azzurra gli ha chiesto di trovare una nuova sistemazione al giocatore. Lo stesso terzino avrebbe manifestato la sua volontà di tornare in patria, in Portogallo. Ma il mercato, si sa, è il regno delle incertezze. Affari che sembrano scontati possono miseramente fallire così come determinati eventi possono cambiare rapidamente il corso delle cose.
Mario Rui potrebbe clamorosamente restare al Napoli anche nella prossima stagione. L’edizione odierna del quotidiano La Repubblica fa un focus sul terzino sinistro: “Può tornare in bilico il destino di Mario Rui, che si candida per diventare l’alternativa sulla fascia sinistra di Spinazzola, visto che il mancino uruguaiano Olivera sarà utilizzato da marcatore nel reparto arretrato a tre: non da esterno”.
Olivera, con la maglia dell’Uruguay in Copa America, ha dimostrato di sentirsi particolarmente a proprio agio nel ruolo di centrale di sinistra. Per questo motivo il calciatore potrebbe essere impiegato lì e non sulla fascia dando maggiore spazio a Mario Rui.