“ADL sa bene che Conte dovrà lavorare in serenità. Osimhen? Club arabi operano diversamente rispetto ad un anno fa”
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live del mercato del Napoli.
“Patto tra Adl e Conte? Entrambi si sono venuti incontro, si conoscono, si sono parlati ed hanno trovato un equilibrio. Il patron sa che ora è il momento di lasciar lavorare Conte in serenità e di lasciare a lui i riflettori.
Mercato Napoli? Al momento non è una rivoluzione, la rivoluzione ci sarà quando, andando via Osimhen è in concomitanza eventualmente con altri giocatori, si dovrà procedere ad altri movimenti in entrata.
Spinazzola può essere una grossa sorpresa: avrà modo di sfruttare la settimana tipo e quindi di lavorare con serenità.
Centrocampo? È un reparto in cui il Napoli ha diverse soluzioni: non serve necessariamente un vice Lobotka che abbia le caratteristiche del play. Il Napoli può sfruttare le varie pedine che ha già in rosa.
Osimhen possibilità Premier? Difficile, oggi anche le inglesi hanno difficoltà, vedi il Manchester che paga in due rate la clausola di Zirkzee. Anche gli arabi stanno cambiando modus operandi sul mercato, con acquisti da 8-10 mln e correggendo il tiro delle scelte della passata stagione, fatta salva qualche eccezione. Il calcio cambia, cambiano le condizioni e bisogna seguire tutto con attenzione per valutare il mercato nel suo insieme”.