Spari su Trump a un comizio in Pennsylvania: ferito a un orecchio. Ucciso l’attentatore

0

Le immagini delle tv riprendono l’ex presidente americano impegnato a parlare nella cittadina di Butler, poi i colpi, l’intervento dei bodyguard e l’uscita di scena di Donald col pugno destro alzato a incitare la folla nonostante il sangue. Controlli ok in ospedale: “Sta bene“. Biden: “Prego per lui”.

Factory della Comunicazione

Donald Trump è stato colpito da almeno uno sparo ad un comizio in Pennsylvania. Il tycoon è stato subito circondato dal secret service e si è rialzato, cosciente, ma è stato visto sanguinare dall’orecchio destro. L’ex presidente Usa e candidato repubblicano per le prossime elezioni stava parlando a un comizio a Butler, cittadina di 4mila anime in Pennsylvania, quando si è sentito un colpo. Istintivamente – lo si vede dalle immagini televisive che hanno fatto subito il giro del mondo tramite i social network – Trump si mette una mano all’orecchio destro e si inginocchia. Velocemente interviene il suo corpo di sicurezza che lo protegge mentre si sentono altri colpi simili al primo. Ma nessuno del pubblico sembra venir colpito.

TRUMP IN OSPEDALE

Le ultime immagini mostrano Donald di nuovo in piedi con parte del viso sanguinante e col pugno destro alzato a rassicurare e incitare la folla che lo osanna. Poi i bodyguard lo portano via dal palco e lo conducono in un ospedale nella zona della stessa Butler per controlli. “Sta bene”. fa sapere il portavoce della campagna Steven Cheung che aggiunge: “Il presidente ringrazia le forze dell’ordine e i primi soccorritori per la loro rapida azione dopo questo atto atroce”. I servizi segreti aggiungono: “Ora è al sicuro”.

UCCISO L’ATTENTATORE

Nei concitati minuti che seguono la sparatoria si alimentano le voci su possibili vittime. Secondo alcune fonti ci sarebbero due morti, uno dei due dovrebbe essere uno spettatore, l’altro è l’attentatore, come ha confermato il procuratore federale. E ha iniziato a girare un video in cui si vede un uomo steso su un tetto, immobile, probabilmente morto. Sarebbe l’attentatore ucciso dopo aver sparato contro Trump. Arrivano anche le prime parole dell’avversario (al momento9 alla Casa Bianca Joe Biden, attuale presidente Usa: “Felice che stia bene, prego per lui”.

Da Gazzetta.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.