EURO 2024 – Olanda 1-2 Inghilterra: Watkins manda gli inglesi in finale

0

Parte molto forte l’Olanda che trova subito il gol del vantaggio con Xavi Simons, ma l’Inghilterra rimette in carreggiata la semifinale con il gol di Kane su rigore. Il primo tempo è ricco di occasioni ed emozioni: un palo per parte, la traversa di Dumfries e il palo di Foden, protagonista di un’altra grande azione nell’area di rigore degli orange, ma proprio il terzino dell’Inter salva sulla linea il risultato. Il secondo tempo è molto meno frizzante rispetto al primo, con tanti errori tecnici da una parte e dall’altra e scarseggiano anche le azioni da gol: l’Inghilterra riesce ad andare in vantaggio all’ottantesimo, ma tutto è vanificato dal fuorigioco di Walker in partenza. Quando la partita sembrava indirizzata verso i tempi supplementari, arriva l’inaspettato vantaggio degli inglesi con il neo entrato Watkins su assist di Palmer, anche lui appena entrato.

Factory della Comunicazione

Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries (92′ Zirkzee), De Vrij, Van Djik, Aké; Schouten, Simons (92′ Brobbey), Reijnders; Malen (46′ Weghorst), Depay (35′ Veerman), Gakpo. Ct Koeman.

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka (92′ Konsa) , Mainoo (92′ Gallagher), Rice, Trippier (46′ Shaw); Foden (80′ Palmer), Bellingham; Kane (80′ Watkins). Ct Southgate.

Arbitro: Zwayer

Note: ammoniti: Dumfries (O), Bellingham, Saka (I), Van Dijk, Simons (O); recupero: 3′ (pt), 2′ (st).

Marcatori: Simons (O), Kane, Watkins (I)

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.