Euro 2024, all’Inghilterra servono i rigori per raggiungere la semifinale! Svizzera fuori a testa alta

0

Sono serviti i rigori per decretare un vincitore fra Inghilterra e Svizzera, quarto di finale di Euro 2024, dopo che i tempi regolamentari e supplementari si sono conclusi sul risultato di 1-1

Factory della Comunicazione

Il match di Dusseldorf per larghi tratti è soporifero: le due selezioni badano più a difendersi che a proporsi in avanti. L’inerzia cambia improvvisamente nell’ultimo quarto d’ora, quando Embolo spezza l’equilibrio spingendo in rete un tiro-cross di Ndoye (75′) e facendo sognare i suoi tifosi dopo aver battuto i campioni in carica dell’Italia. L’Inghilterra non ci sta e trova il pari cinque minuti più tardi grazie a Bukayo Saka, il cui tiro a giro è imparabile per Sommer.

La tensione è padrona anche durante l’extra-time, in cui si segnalano due incredibili occasioni per la selezione di Yakin: prima Widmer calcia male e si fa ribattere il tiro, poi Shaqiri centra l’incrocio dei pali su corner.

Si va ai rigori: Inghilterra perfetta, Svizzera che deve recriminare per l’errore di Akanji (tiro parato da Pickford). La selezione di Southgate approda in semifinale ed attende ora la vincente di Olanda-Turchia.

 

Di seguito il tabellino del match (fonte goal.com):

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa (78′ Palmer); Trippier (78′ Eze), Mainoo (78′ Shaw), Rice, Saka; Bellingham, Foden (115′ Alexander Arnold); Kane (109′ Toney). Ct. Southgate.

SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Rieder (64′ Zuber), Freuler (118′ Sierro), Xhaka, Aebischer (118′ Amdouni); Vargas (64′ Widmer), Embolo (109′ Shaqiri), Ndoye (98′ Zakaria). Ct. Yakin.

Arbitro: Orsato

Marcatori: 75′ Embolo (S), 80′ Saka (I)

Ammoniti: Schar (S), Kane (I), Widmer (S)

Espulsi: –

RIGORI – Palmer (goal), Akanji (parato), Bellingham (goal), Schar (goal), Saka (goal), Shaqiri (goal), Toney (goal), Amdouni (goal), Alexander-Arnold (goal)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.