ESCLUSIVA – Le parole di Luca Cerchione ai microfoni di Radio IBR

0

Luca Cerchione, imprenditore, giornalista esperto di mercato e conduttore di one football su 1 station Radio, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio IBR, la radio di riferimento de Il Napoli Online. Una lunga chiacchierata dove si è parlato del Napoli e dei temi del momento come il calciomercato.

 

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

 

Cosa ti aspetti dal mercato del Napoli in difesa?

“Parto da un presupposto molto semplice, chi va in onda ogni giorno per dare notizie si trova in difficoltà. Non esiste che un club produca due o più notizie ogni giorno. Al Napoli si fa un match tra i profili monitorati e quelli he possono essere i profili richiesti da Antonio Conte. Non so se verrà chiuso Mario Hermoso perché capitemi sono in viaggio e non ho avuto il tempo di controllare. Ma prima che partissi non era assolutamente fatta. Il Napoli ha il pallino della trattativa in mano, non dubito della fonte della notizia perché la Rai e Ciro Venerato sono molto attendibili. 

 

Centrocampo?

 

“Il Napoli sicuramente avrà due centrocampisti muscolari come Anguissa e Folorunsho. 

 

Osimhen?

 

“Parto da una disamina molto semplice. Il presidente Aurelio De Laurentiis è molto attento ai conti come sappiamo e sono convinto del fatto che mai mai avrebbe fatto firmare il rinnovo ad Osimhen senza avere la certezza della sua cessione. Le squadre che e le direzioni che sarebbero disposte a pagare la clausola rescissoria del forte attaccante nigeriano a  quanto pare non sono attualmente tra le preferite, come destinazioni finali, del bomber di lagos. Ma il Napoli sta lavorando intensamente sotto traccia e da quello che so potrebbe proporre al Chelsea un affare che andrebbe a rappresentare una sorta di scambio molto gradito ad Antonio Conte. Non solo Romelu Lukaku ma anche il mediano Casadei rientrerebbe nella trattativa.

 

Il ragionamento in casa Napoli è il seguente: acquistare adesso un calciatore come Roemelu Lukaku che è totalmente fuori dai paletti e dagli standard economici della società potrebbe rappresentare un rischio. Anche se, va detto il calciatore belga ex inter è totalmente disposto a venire incontro alle richieste del club azzurro e ridursi lo stipendio. Il Napoli e Conte riflettono stanno riflettendo se dare a Lukaku 9 milioni l’anno di ingaggio o tenere Victor Osimhen un anno e rilanciarlo. Magari vendendolo l’anno prossimo al valore esatto e totale dell’intera clausola rescissoria”. 

 

Chiesa?

 

“Che dire, va fatta una specifica, le notizie di oggi non sono notizie mie. È stato l’agente Fifa Mezi a parlare della trattativa presunta Chiesa Napoli ai nostri microfoni. Io posso dire solo che l’anno scorso avevo segnalato l’interesse del Napoli nei confronti di Chiesa che è un interesse che va avanti da tempo. Il Napoli monitora tanti calciatori, cercando la giusta soluzione dal punto di vista economico e tecnico. Chiesa interessava ancora prima dell’arrivo a Napoli di Antonio Conte, ma alla fine non se ne fece più nulla. I problemi di Chiesa con la Juve non sono finiti e il Napoli resta interessato. A Conte non non farebbe piacere per nulla avere Chiesa in cambio di Kvara. Va bene Chiesa, ma con Kvara non si tocca, perché e uno degli uomini da cui ricostruire il Napoli. Quindi Chiesa è fantamercato.

 

 

A cura di Simone Di Maro

 

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.