“Un club vincente non punta su Lukaku, ma ultima parola spetta a Conte”
Nel corso del suo intervento ai microfoni di 1 Football Club – speciale calciomercato, Claudio Anellucci (agente Fifa) ha fatto il punto della situazione circa alcune trattative di mercato.
La trattativa tra Zirkzee e il Milan sembra essersi arenata…
“Non ho mai creduto a questa cosa. Chi vuole il giocatore, paga la clausola e lo porta a casa. È un nove atipico e, nelle prime squadre di Serie A, non potrebbe essere impiegato. Sono club che hanno bisogno di altro, di nove veri. Tatticamente è molto difficile da collocare”.
Quale sarà il futuro di Lukaku?
“Lo vedo molto nebuloso. Non dal punto di vista remunerativo, visto lo stipendio che gli garantisce il Chelsea. È un giocatore in parabola discendente, sia emotiva che fisica. È un calciatore che tende a prendere peso, deve sempre stare molto attento. Una squadra che vuole essere vincente, a mio avviso, non parte da Lukaku. Poi, Conte farà le sue valutazioni. Quest’anno, alla Roma ha fatto la sua migliore annata, ma non è un giocatore che mi fa impazzire”.
Si parla di un trasferimento di Lukaku e Abraham al Milan.
“Lukaku, a Roma, ha avuto la migliore delle ultime stagioni. Abraham non lo ritengo all’altezza di grandi squadre. Ci sono certi giocatori, che ho visto nella mia carriera, che ho sempre pensato fossero dei miracolati, detto in maniera goliardica, naturalmente. Non credo all’ipotesi Lukaku e Abraham al Milan, sinceramente. Sarebbe difficilmente realizzabile”.