Euro 2024, una super Olanda abbatte la Romania e vola ai quarti: a Monaco di Baviera è 0-3!

0

Un’Olanda in forma smagliante, come non la si era mai vista in quest’europeo fin qui, abbatte la Romania e vola ai quarti di finale, dove troverà la vincente di Austria-Turchia in campo questa sera.

A Monaco di Baviera gli uomini di Koeman sbloccano il risultato dopo 20 minuti con Gakpo, che riceve sulla sinistra, entra in area e col destro calcia sul primo palo trafiggendo un non irresistibile Nita. Gli oranje sono pericolosi e potrebbero già raddoppiare con De Vrij e su tentativo di Dumfries, con Dragusin che va ad un passo dal depositare nella propria porta. 

Factory della Comunicazione

La ripresa vede ancora l’Olanda sugli scudi, ma l’urlo di gioia per il raddoppio di Gakpo è strozzato dal Var che annulla la rete per fuorigioco dell’attaccante del Liverpool. La selezione di Iordanescu non riesce ad approfittarne e capitola nei minuti finali: a chiudere la contesa e mandare Koeman e i suoi ai quarti ci pensa Malen con una doppietta fra l’83’ ed il 93′.

 

Di seguito il tabellino del match (fonte calcionews24.com):

ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Mogos (38′ Racovitan); M.Marin (71′ Cicaldau); Man, Stanciu (88′ Olaru), R. Marin, Hagi (71′ Alibec); Dragus (71′ Mihaila). CT. Iordanescu .

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké (69′ Van de Ven); Reijnders, Schouten (69′ Veerman), Xavi Simons; Bergwijn (46′ Malen), Depay (92′ Blind), Gakpo (85′ Weghorst). CT. Koeman.

Marcatori: 20′ Gakpo (OLA), 83′ Malen (OLA), 93′ Malen (OLA)

Arbitro: Felix Zwayer (GER)

Ammoniti: M.Marin (ROM), Dumfries (OLA), Stanciu (ROM)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.