Il 30 giugno, giorno di scadenza di contratti. Il Napoli saluta diversi giocatori attraverso una nota ufficiale. Sul sito del club si legge: “La SSC Napoli saluta i calciatori giunti al termine del loro contratto con il Club.
A Diego Demme, Leander Dendoncker, Pierluigi Gollini, Hubert Idasiak, Hamed Traorè e Piotr Zielinski va il nostro più sincero ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il loro periodo trascorso a Napoli e i migliori auguri per il loro futuro personale e professionale”
Il Mattino scrive: “Il club saluta ben due portieri: Hubert Idasiak, estremo difensore cresciuto nel vivaio napoletano mai impiegato in questa stagione, e Pierluigi Gollini, che dopo un anno e mezzo in azzurro torna all’Atalanta. È addio poi per ben quattro centrocampisti: non lascia il segno Leander Dendoncker, “protagonista” per soli 21 minuti nella sua parentesi da gennaio ad oggi. Dopo quattro stagioni si separa dal Napoli anche Diego Demme, rimasto al servizio del club pur essendo finito ai margini delle rotazioni azzurre. Fine dell’avventura durata sei mesi pure per Hamed Junior Traoré, arrivato durante la finestra di mercato invernale e reduce da 11 presenze tra campionato e Champions League”
Menzione speciale per Zielinski:
🔙 8 stagioni insieme
🏆 2 trofei indimenticabili
🇮🇹 Lo scudetto dopo 33 anni♾️ Per sempre nella storia del nostro club. Ciao Piotr 👏
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/t0lqDykcG0
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) June 30, 2024