“La permanenza di Giovanni Di Lorenzo è stata data per scontata dalla proprietà: il capitano sarà ancora una volta il cursore sulla destra, sebbene con un nuovo modulo e con compiti diversi. Sull’out mancino, invece, si prova a stringere per Leonardo Spinazzola. Il 31enne cursore di fascia ormai ex Roma da lunedì sarà uno svincolato di lusso.
Il club giallorosso ha deciso di non rinnovargli il contratto e il Napoli ci ha fatto più di un pensierino con una soluzione in stile… Manna: contratto “uno più uno” a cifre che andrebbero ad eguagliare quelle percepite alla Roma (3 milioni di euro), ma spalmate su due anni. Si legge su Il Mattino.
Insomma, un investimento e una scommessa vista la carta d’identità non più verdissima ed i tanti infortuni che ne hanno frenato la carriera. Ma Spinazzola, se in condizione, sarebbe una freccia importantissima nell’arco di Conte. L’anno scorso il giocatore è stato comunque impiegato con una certa frequenza (36 partite disputate agli ordini prima di Mourinho e poi di De Rossi) anche perché risparmiato dagli acciacchi fisici”.