“(…) La polemica nata con il Napoli credo si risolverà in positivo. Dopo gli Europei sono convinto che Di Lorenzo troverà l’accordo con la società, tramite anche l’intervento di Antonio Conte. L’obiettivo delle parti sembrerebbe quello di ricucire lo strappo una volta per tutte (…)”.
Kvaratskhelia potrebbe essere un giocatore chiave per Antonio Conte? Cosa ne pensi delle voci, alimentate dal suo procuratore, circa una possibile partenza dell’esterno?
“(…) A prescindere dalle dichiarazioni dei familiari e dell’entourage, credo che Kvaratskhelia debba essere riconoscente al Napoli, che gli ha permesso di affacciarsi al calcio che conta. L’hanno pescato in un paese straniero, in un campionato minore, e l’hanno valorizzato e fatto conoscere in tutta Europa. Le dichiarazioni di chi fa i suoi interessi sono allucinanti (…). L’arrivo di Conte a Napoli è sinonimo di grandi cose. Lavorando con un allenatore del genere si può solo migliorare. Fossi in Kvaratskhelia o Di Lorenzo resterei anche per questo motivo”.
“Osimhen lo vedo lontano da Napoli. (…) Lukaku sarebbe un degno sostituto in attacco. Conosce le richieste e il modo di giocare di Conte, il suo arrivo sarebbe positivo”.
“Si tratta di due mosse intelligenti, si tratta di due profili importanti. Meret è uno dei portieri più forti in circolazione e ha ancora importanti margini di miglioramento. Folorunsho è reduce da un’ottima stagione e non a caso in questo momento fa parte del gruppo azzurro degli Europei. Si tratta di scelte sensate, sicuramente condivise anche da Conte e dallo staff tecnico”.