DeLa vola in Germania per Kvara. È pronto per il georgiano un nuovo accordo al rialzo. I dettagli

0

Factory della Comunicazione

Il presidente: «Esiste un contratto C’è chi contro la legge contatta i giocatori, va richiamato all’ordine

 

 

Aurelio De Laurentiis non ha fatto altro che sorridere discretamente: Conte parlava, rispondeva, scherzava con la stampa e il presidente sorrideva. E poi ammiccava e scrutava il futuro attraverso le parole del suo allenatore. Un fuoriclasse della panchina di statura internazionale che è riuscito a mettere alla guida del Napoli dopo un tracollo, il decimo posto e l’esclusione da ogni angolo d’Europa. Già, De Laurentiis non finisce mai di stupire. E ha stupito pure la quantità di parole proferite ieri dal palco del reale Teatrino di Corte: poche e calibrate sui casi Kvaratskhelia e Di Lorenzo. De Laurentiis è stato un grande anfitrione e un perfetto padrone di casa: ha posato al fianco di Conte insieme con il ds Manna, l’ad Chiavelli e suo figlio e vicepresidente Edo, e poi si è accomodato in poltrona a godersi lo spettacolo giustamente orgoglioso e silenzioso. Molto più di qualcosa è cambiato, al Napoli. «Conte è un vero manager con idee a 360 gradi che fa impresa, con lui non dirò A». E altro c’è in vista: oggi il presidente dovrebbe volare in Germania insieme con Manna e Chiavelli a incontrare Kvara e il suo agente Jugeli. Missione rinnovo.

 

IN GERMANIA . A meno di cambi di programma improvvisi, il piano operativo prevede un viaggio utile ad affrontare e magari definire la questione del rinnovo di Kvara. La tensione è salita alle stelle dopo le dichiarazioni di Jugeli e di suo padre Badri («vogliamo andare via, nessuna illusione»), ma Conte ha già spiegato il finale della storia: non si muoverà da Napoli. Sia perché è centrale nel suo progetto, sia perché ha un contratto fino al 2027. Il Psg gli ha offerto 11 milioni di stipendio e poi 110 milioni per il suo cartellino, ma Adl ha rifiutato e chiuso ogni tipo di trattativa. Stop. L’entourage del georgiano, per rinnovare fino al 2029, chiede 6-7 milioni più i bonus e una clausola rescissoria medio-bassa; il Napoli offre circa 5 milioni con i bonus ed esclude la clausola. «Con Kvara non ci sono problemi, c’è il contratto», dice De Laurentiis.

 

«Ci siederemo con lui e il suo agente e gli faremo una proposta contrattuale di cambiamento. Poi ci può essere anche chi contra legem fa contatti con i giocatori senza essere stato autorizzato dal club di appartenenza. Si potrebbe richiamare all’ordine, anche perché in quel club c’è pure il presidente dell’Eca».
Il riferimento è al Psg e ad Al-Khelaifi. «Ormai, a 75 anni, non mi meraviglio più di chi è corretto o scorretto. Io cerco sempre di essere corretto».  

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.