Euro 2024, si chiude il Gruppo F! Georgia nella storia: 2-0 al Portogallo e ottavi! Festeggia anche la Turchia

0

Con le gare del Gruppo F, si è conclusa la fase a gironi di Euro 2024. La notizia della serata arriva da Gelsenkirchen, dove la Georgia batte il Portogallo per 2-0 (già certo del primo posto) e stacca il pass per gli ottavi di finale alla prima partecipazione della sua storia alla rassegna continentale. Sono Kvicha Kvaratskhelia – a cui evidentemente avranno giovato le parole di Antonio Conte in ottica Napoli – e Mikautadze, nella ripresa, a far entrare nella storia i ragazzi di Sagnol, attesi ora dalla sfida alla Spagna.

Ad Amburgo termina 1-2 il match fra Repubblica Ceca e Turchia. I gol arrivano tutti nella ripresa: a Calhanoglu risponde Soucek, prima del punto esclamativo nel finale di Tosun. Tra le fila dei cechi, espulsi Barak nel corso del primo tempo e Chory a fine gara. Festeggiano i ragazzi di Vincenzo Montella, che affronteranno l’Austria. Delusione per la selezione di Hasek, mestamente eliminata.

 

Factory della Comunicazione

Questa la classifica finale del Gruppo F:

Portogallo 6

Turchia 6

Georgia 4

Repubblica Ceca 1

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.