Napoli: Raspadori a suo agio nel nuovo modulo di Conte

Napoli: Raspadori a suo agio nel nuovo modulo di Conte

0

Secondo l’analisi del Mattino, l’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori sarà certamente a suo agio nel nuovo modulo utilizzato dal tecnico Antonio Conte.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

È sempre stato un valore aggiunto, spesso a partita in corso. E questo Spalletti lo sa bene. E probabilmente farà altrettanto anche domani sera nella partita decisiva della Nazionale contro la Croazia di Modric. Giacomo Raspadori quasi certamente non partirà titolare neppure domani sera con gli azzurri ad Euro ’24, ma proverà ad essere d’aiuto non appena chiamato in causa e comunque in qualità di Jackpot. Per la Nazionale, per se stesso ed anche per Antonio Conte. Raspadori è reduce da due stagioni uguali e diverse con il Napoli.
Uguali per numero di impiego: sia nell’anno dello scudetto – in cui ha giocato con il contagocce ma è stato decisivo con alcune reti che rimarranno nella storia del tricolore (su tutte il golden-gol allo Stadium contro la Juventus che di fatto ha virtualmente cucito lo scudetto sul petto degli azzurri) – sia in questa stagione anonima appena passata agli archivi che gli ha regalato minutaggio e qualche gol in più, ma è coincisa con un torneo disastroso del Napoli che ha chiuso al decimo posto in classifica uscendo fuori da ogni competizione europea dopo 14 anni di fila. Anche per questo è arrivato un top manager come Antonio Conte sulla tolda della nave azzurra.
L’allenatore ha già parlato a lungo al telefono proprio con Raspadori e sta seguendo passo passo tutti gli azzurri impegnati ad Euro ’24. Figurarsi uno come Jack che potrà rappresentare una freccia in più nell’arco del tecnico leccese complice anche il cambio di spartito tattico che è nelle sue corde e che dovrebe favorire proprio le caratteristiche di Raspadori. Per il momento, il Jackpot si concentra sull’Europeo sperando di imprimere il suo marchio anche in azzurro e poter rientrare così il più tardi possibile in ritiro con il Napoli. Il che significherebbe che l’Italia è arrivata fino in fondo all’avventura in Germania. Per il momento si comincia domani sera con la Croazia.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.