“Italia, esordio ok ma piedi per terra. Kvara? Bene ADL nel pretendere rispetto contratti”

0

Alberto Polverosi, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Punto Nuovo Sport dell’Italia, reduce dal positivo esordio contro l’Albania ad Euro 2024 e del Napoli, alle prese col rinnovo di contratto di Kvaratskhelia.

Factory della Comunicazione

Kvara? De Laurentiis fa bene a battere i pugni e a non cedere ai ricatti dei procuratori. Alcuni hanno ottenuto da anni il dominio del calcio mondiale… Le commissioni appesantiscono i bilanci e sono denari che escono dal circuito del calcio, a cifre sempre più esagerate. De Laurentiis fa bene a chiedere e a pretendere il rispetto del contratto. Ci vorrebbero più presidenti come lui e Commisso, un altro molto rigido a riguardo. Osimhen poco appetibile oggi? Non vale più 130 milioni di euro, è questa la verità. Il discorso è semplice: se lo comprano in Inghilterra, lo pagano quella cifra. La Premier ha dopato il mercato, come fece Berlusconi nel calcio italiano degli anni ’90. La Nazionale di Spalletti? L’esordio è stato positivo, ma arriviamo male alla sfida contro la Spagna se pensiamo di aver vinto una grande partita d’esordio. L’Albania mi ha sorpreso in negativo, quindi bisogna tenere i piedi per terra. Hanno sfiorato il pari con Manaj, ma potevano prenderne 3-4 in generale e senza reagire. Ora c’è la Spagna e poi la Croazia: se non perdiamo con la Spagna, abbiamo fatto un bel passo in avanti. Guai però a pensare che una squadra esperta come la Croazia sia pronta a mollare nell’ultima partita. Ora dobbiamo sperare che l’attacco si dia una svegliata, dando segnali più consistenti. L’inizio comunque è stato positivo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.