Euro 2024, Austria-Francia 0-1: un’autorete di Wober lancia i transalpini

0

Buona la prima per la Francia ad Euro 2024! I vicecampioni del mondo in carica contro l’Austria non brilleranno certamente, ma conquistano i primi tre punti del girone mettendo in discesa il cammino verso gli ottavi. Inizio di gara decisamente sotto ritmo per entrambe le selezioni e così latitano le opportunità. Per annotare la prima occasione di rilievo bisogna attendere il 36′, quando Baumgartner – servito ottimamente da Sabitzer – calcia a botta sicura trovando la deviazione di Maignan che, con un prodigioso intervento, allontana la minaccia.

Il calcio non perdona e, sul capovolgimento di fronte, è la formazione di Deschamps a passare in vantaggio, sfruttando una maldestra autorete di Wober che – nel tentativo di allontanare il pallone – colpisce male ed insacca nella propria porta.

Factory della Comunicazione

Nella ripresa i ritmi, se possibile, calano ulteriormente: la selezione di Rangnick cerca in diversi frangenti il pari senza successo, mentre l’occasione più ghiotta per chiudere i giochi ce l’ha sui piedi Kylian Mbappé, il cui piattone è troppo defilato. Nei nove minuti di recupero non accade nulla e così i transalpini iniziano al meglio il proprio europeo.

Di seguito il tabellino del match (fonte goal.com):

AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Wober (59’ Trauner), Mwene (88’ Prass); Sabitzer, Seiwald; Laimer (90’+3’ Schimd), Baumgartner, Grillitsch (60’ Wimmer); Gregoritsch (59’ Arnautovic). Ct. Rangnick

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Kounde, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kante, Rabiot (71’ Camavinga); Dembelé (71’ Kolo Muani), Griezmann (90’ Fofana) , Mbappé (90’ Giroud); Thuram. Ct. Deschamps

Arbitro: Jesús Gil Manzano

Marcatori: 38’ aut. Wober (F)

Ammoniti: Wober (A), Mwenw (A), Dembelé (F), Baumgartner (F), Laimer (F), Mbappé (F), Danso (A)

Espulsi: –

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.