Il mercato del Napoli dipenderà inevitabilmente dal futuro di Victor Oismhen. Qualora la società azzurra riuscisse a ricavare dalla cessione del centravanti i 120, 130 milioni previsti dalla clausola allora i partenopei potrebbero chiudere diverse operazioni in entrata. Per quello che concerne il suo possibile sostituto, Romelu Lukaku è un nome che piace tanto ad Antonio Conte. Ma occhio anche a Gyokeres, calciatore che avrebbe già dato la propria disponibilità al mister salentino.
Lo Sporting Lisbona chiede ben 100 milioni per lasciarlo partire, ma il Napoli, oltre a una offerta importante cash, potrebbe inserire diverse contropartite che farebbero calare il prezzo di Gyokeres. Dovbyk e Santiago Gimenez sono altri nomi da monitorare con attenzione.
Il reparto che avrà bisogno di maggiori ritocchi sarà sicuramente la difesa.Buongiorno ed Hermoso sono i giocatori seguiti con maggiore attenzione dal Napoli, per i quali Antonio Conte si è già mosso contattando entrambi. Ma non è escluso un altro centrale, un possibile mister X per un reparto quasi interamente rivoluzionato.