Lutto nel mondo del calcio. Addio a Kevin Campbell

0
Addio a Kevin Campbell. L’ex attaccante dell’Arsenal e dell’Everton è morto all’età di 54 anni. A dare la conferma è stato il club dei Gunners in un comunicato stampa. «Siamo devastati nell’apprendere che il nostro ex attaccante Kevin è morto dopo una breve malattia. Era adorato da tutti nella squadra. Tutti noi siamo vicini alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento difficile. Riposa in pace, Kevin», si legge nella nota.

Factory della Comunicazione

Campbell ha iniziato la sua carriera come tirocinante all’Arsenal e ha fatto il suo debutto da senior nel 1988 contro l’Everton .

Ha continuato a godere di periodi di prestito produttivi con Leyton Orient e Leicester City prima di tornare e stabilirsi a Highbury. L’attaccante ha segnato otto gol in 10 partite quando l’Arsenal ha vinto il titolo di First Division nella stagione 1990/91 e ha continuato a giocare al fianco dei reali dell’Arsenal come Ian Wright. In totale, Campbell ha segnato 60 gol in 224 presenze con i Gunners.
Dopo aver lasciato l’Arsenal nel 1995, Campbell ha trascorso tre anni al Nottingham Forest e un breve periodo in Turchia prima di tornare in Premier League con l’Everton. Campbell inizialmente impressionò in prestito prima di firmare definitivamente e divenne una figura iconica al Goodison Park. Ha segnato nel derby del Merseyside contro il Liverpool nella stagione 1999/00 e ha concluso la stagione come capocannoniere del club. Fonte Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.