Il Napoli è alla ricerca di un forte centrale difensivo che riesca finalmente a colmare quella lacuna che si è aperta dopo la cessione di Kim in direzione Bayern Monaco. L’obiettivo numero uno del club di Aurelio De Laurentiis è Alessandro Buongiorno, il 25enne del Torino di Urbano Cairo che l’ha dichiarato “incedibile” al momento. In realtà le parole del patron granata sembrano solo di circostanza anche perché non avrebbe senso trattenere un giocatore che vuole andare via.
Il Torino valuta Buongiorno 45 milioni e il Napoli si è spinto fino a 40. Ora la differenza la fa la volontà del giocatore che in questo momento è impegnato con la Nazionale di Spalletti agli Europei. La società campana, come riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, per convincere il calciatore gli avrebbe offerto un contratto quinquennale a cifre di ingaggio che raddoppiano quelle attualmente percepite dal difensore all’ombra della Mole (ora guadagna poco più di 1 milione con i bonus, a Napoli prenderebbe più di 2 milioni).
La trattativa Buongiorno Napoli è ben avviata, il gradimento pure ed ora non resta che trovare la quadra con Cairo per la ratifica dell’accordo finale. Se ne riparlerà nella prossima settimana. Antonio Conte attende buone notizie dal mercato.