Non si fermano i sondaggi del club azzurro per il reparto difensivo. Nel mirino c’è sempre Mario Hermoso, ma non è l’unico. La trattativa con l’esperto difensore spagnolo che non ha rinnovato con l’Atletico Madrid si è un tantino raffreddata. Probabilmente anche per via delle richieste elevate di ingaggio (e di commissioni) da parte del suo entourage. Ed ecco che prende piede la pista che porta al giovane Alessandro Circati del Parma. Si legge su Il Mattino.
Il difensore centrale, nato a Fidenza, ma naturalizzato australiano) è esploso con i ducali sotto la guida di Fabio Pecchia, conquistando la promozione in A. Il profilo del difensore piace, l’anagrafe pure (20 anni compiuti a ottobre) e la stazza altrettanto. Circati è un destro naturale che può giocare anche come cursore di fascia. Ma è chiaro che il vestito del centrale è quello che gli risulta cucito meglio addosso.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, invece, resta in stand-by l’operazione Romelu Lukaku. Il belga è la prima scelta di Conte per il dopo Osimhen, ma prima bisognerà cedere Victor e poi ragionare con il Chelsea per il cartellino di Big Rom (clausola da 44 milioni). I blues vogliono monetizzare e rifiutano un nuovo prestito.