Per un ex allenatore azzurro ecco che tipo di difesa adotterà Antonio Conte

0

Andrea Agostinelli, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

 

Factory della Comunicazione

Oggi come oggi credo che Conte utilizzi il modulo con la difesa a 4, ma chissà che non ci sia un pensiero di giocare a 3. Dal 3-4-2-1 al 3-4-3 cambia poco, gli esterni si allargherebbero nel secondo caso. Di Lorenzo? E’ un quarto di difesa, ma ha una predisposizione ad attaccare anche e può giocare da qualsiasi parte.

Considerato che in una difesa a tre il braccetto deve saper giocare a calcio e quindi Di Lorenzo potrebbe farlo. Come quinto pure potrebbe giocare, ecco perchè le insistenze di Conte a voler trattenere un giocatore che può giocare in due posizioni.

Pressioni a Napoli? Anche i top allenatori le sentono in una città di Napoli, ma c’è chi ha esperienza e sa gestirle. L’annata sfortunata può capitare a tutti, ma la differenza la fa il fatto di saper gestire certi momenti.

Conte è perfetto per il Napoli di oggi, prima si parlava di Italiano e se il Napoli non avesse fatto un campionato del genere, uno come Italiano sarebbe potuto diventare l’allenatore del Napoli. Ora al Napoli serviva il nome, uno che nessuno può criticare a bocce ferme ed ecco Conte”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.