C’è un mercato fatto di novità, colpi da costruire, a volte finanche inventare, e poi c’è quello fatto in casa: i rinnovi. Storie da riscrivere, da perfezionare, da modificare secondo parametri che siano più adatti al presente e al futuro: decisamente pieno di capitoli intriganti, mandati giù a raffica con l’inchiostro dei sogni, quello di Michael Folorunsho, uno dei volti nuovi dell’Italia di Spalletti e a questo punto anche del Napoli di Conte, scrive il Corriere dello Sport.
Il centrocampista nato a Roma, 26 anni compiuti il 7 febbraio, sta letteralmente vivendo una favola: ha trascinato il Verona alla salvezza, ha conquistato un posto al sole dell’Europeo e nei prossimi giorni – una decina o giù di lì – sarà anche al centro di un incontro per il suo rinnovo con il club azzurro.
LA SCADENZA. Il contratto attuale di Folorunsho, 5 gol e un assist nell’ultima stagione, scadrà nel 2027: il Napoli vorrebbe ristabilire l’ordine quinquennale delle cose, e dunque prolungarlo fino al 2029, ma le idee saranno più chiare quando il suo agente Mario Giuffredi incontrerà il ds Manna. Sul tavolo anche il futuro di Gianluca Gaetano, giunto a un bivio: il suo rapporto con il Napoli scadrà nel 2025, Conte vuole valutarlo in ritiro e nel frattempo un po’ di club di Serie A hanno comincito a chiedere informazioni (Parma e Cagliari, l’ultima squadra in cui ha giocato in prestito, tanto per citarne un paio).