Manca ormai meno di una settimana all’inizio dell’Europeo, per i ct queste amichevoli sono l’ultima occasione per sperimentare prima che la posta in gioco diventi altissima.
Gara senza storia contro il modesto Lussemburgo per il Belgio, trascinata da Lukaku autore di una doppietta, nel finale Trossard completa il tris.
Alla Norvegia non è bastato avere dalla sua parte due dei migliori giocatori della Premier League come Haaland e Odegaard per staccare il pass per l’Europeo, e neanche per battere la Danimarca, che trova due gol nel primo tempo con Hojbjerg e Vestergaard. Nella ripresa si svegliano i due fuoriclasse norvegesi: la prima rete di Haaland viene annullata per fuorigioco ma la seconda è buona, entrambe su assist di Odegaard. Al 90’ Poulsen chiude la partita.
Per la Svezia continua il periodo negativo dopo la mancata qualificazione a Germania 2024: è arrivata, infatti, una pesante sconfitta in casa contro la Serbia. A sbloccare l’incontro ci pensa Milinkovic-Savic, passato dalla Lazio all’Al-Nassr l’estate scorsa, con un colpo di testa. Il possesso palla di Kulusevski e compagni serve a poco e nel secondo tempo i serbi chiudono la partita grazie a Mitrovic e Tadic, servito dallo juventino Kostic.
Neanche la Svizzera dei bolognesi Freuler e Ndoye riesce a vincere davanti ai propri tifosi, bloccata sul pari da un’Austria più intraprendente. È la squadra del ct Rangnick a passare in vantaggio grazie alla bella azione personale di Baumgartner, pareggia poi Widmer approfittando di una respinta corta del portiere Lindner