Squadre di calcio e social network: in cima Real, Napoli 5° tra le italiane

0

Non incide sulle vittorie, ma il numero di followers in giro per i social network fa la differenza per i grandi club calcistici europei e mondiali. Da ilmattino.it:

Factory della Comunicazione

Tifosi vicini e lontani, le piattaforme social oggi permettono anche a tanti appassionati di seguire le sorti della propria squadra del cuore. In testa alla classifica…

 

1° posto – Real Madrid: 411 milioni di followers

Impossibile pensare altrimenti: il club più vincente di sempre, il più blasonato, fresco vincitore di due Champions League nelle ultime tre stagioni e con l’arrivo di Kylian Mbappé.

Il Real di Ancelotti è imbattibile con punte di 159 milioni di followers su Instagram. E un incremento di +48 milioni rispetto al 2023.

 

38° posto – Napoli: 18 milioni di followers (5° tra le italiane)

Gli azzurri di Aurelio De Laurentiis fanno registrare un +2 milioni rispetto al 2023, anno della consacrazione social anche grazie alla vittoria del terzo scudetto. Inseguono, però, su tutte le piattaforme: 4,7 milioni di seguaci su Instagram, 3 milioni su X e 5 su Facebook. In crescita TikTok azzurro con 5,4 milioni di followers.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.