Spalletti si aggrappa alla coppia Raspadori-Scamacca: deciso l’11 anti-Bosnia

0

Spalletti, ecco la vera novità, si aggrappa alla forma e ai gol di Scamacca. Il centravanti dell’Atalanta, appena arrivato da Bergamo, ha saltato il test con la Turchia. Sta dando dei buoni segnali nei primi allenamenti a Coverciano, sta rimontando dopo l’esclusione dalla tournée americana di marzo. Il ct gli chiede applicazione anche in fase difensiva e gli atteggiamenti giusti, non solo i gol. «Dai, Gianlu» era l’invito ripetuto durante il test con l’Under 20. Retegui fa un lavoro enorme e di solito si fa sentire in area, anche se non ha la stessa pulizia di tocco. Raspadori, accanto a Scamacca, può cucire il gioco e inventare. La coppia aveva già funzionato in Nations sotto la gestione Mancini: stesero l’Inghilterra a San Siro. Scrive il Corriere dello Sport. 

Factory della Comunicazione

Empoli può essere uno snodo decisivo nel cammino verso l’Europeo. La formazione con i fratini gialli in allenamento era disposta con il 3-4-2-1. Di Lorenzo, Gatti e Bastoni davanti a Vicario. Bellanova, Frattesi, Jorginho ed El Shaarawy la linea dei quattro centrocampisti. Folorunsho e Chiesa (o Zaccagni) i due trequartisti a supporto di Retegui. L’idea di Italia sembra precisa, scolpita sul campo. Le coppie per ogni ruolo, anche dentro un calcio fluido e senza posizioni rigide, si sono formate. Le gerarchie verranno dettate nell’avvicinamento al Westfalenstadion di Dortmund.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.