Italia, domani ultima amichevole prima di Euro 2024: Spalletti verso la difesa a tre

0

Luciano Spalletti verso la difesa a tre con l’Italia in vista di Euro 2024, ne parla il Corriere dello Sport: 

Factory della Comunicazione

“Gli indizi convergono. Spalletti sta virando verso la difesa a tre. L’amichevole di Bologna poco convincente, il test con l’Under 20 di Bollini, la lista consegnata all’Uefa “tagliando” Orsolini e confermando Bellanova, erano segnali chiari. Ieri pomeriggio si è aggiunta un’altra conferma. Il ct ha provato il terzetto formato da Darmian (Mancini in alternativa), Buongiorno e Calafiori. Scamacca e Raspadori la coppia d’attacco. Cristante, Fagioli e Lorenzo Pellegrini a centrocampo. Cambiaso e Dimarco esterni.
Gigio tra i pali. Modulo 3-5-2. Presunti titolari in blu. Due o tre ballottaggi da risolvere. El Shaarawy per la fascia sinistra. Frattesi e/o Folorunsho per il centrocampo. Domani sera al Castellani di Empoli l’amichevole con la Bosnia chiuderà la preparazione nel ritiro di Coverciano e le indicazioni rispondono a una logica precisa. Il 4-2-3-1 del Dall’Ara non ha incantato”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.