Barella preoccupa Spalletti: il Ct ha preso una decisione in vista dell’Europeo

0
Lucio, preoccupato per l’infortunio di Barella e deciso a evitare altri guai muscolari, sta centellinando e distribuendo i minutaggi. Eviterà i sovraccarichi. E’ l’ultimo test prima del decollo verso la Germania (lunedì pomeriggio) e utilizzerà in larga parte i giocatori lasciati in panchina o entrati in corsa al Dall’Ara. Ci potrebbero essere solo due o tre titolari confermati (Cristante, Pellegrini, Dimarco) a meno che oggi nella rifinitura, di solito illuminante, non vengano rimpiazzati. Specifica doverosa. Spalletti non proverà l’undici dell’Italia che vedremo a Dortmund di fronte all’Albania, debutto dell’Europeo, quando Chiesa rientrerà tra i titolari.
Un altro avvertimento sulla fluidità degli schemi: il ct non intende regalare un uomo a centrocampo contro le squadre disposte con il 4-3-3 o il 4-2-3-1 e allora potremo vedere una disposizione differente senza palla. Per chiarezza, si va verso verso la difesa a tre se l’esterno destro (dovrebbe andare così domani) è Cambiaso e non Orsolini (come è successo a Bologna) e se davanti giocheranno due punte centrali. L’interpretazione del jolly bianconero può fare la differenza e orientare il modulo nelle due fasi.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.