Secondo quanto riportato da Luca Marchetti, giornalista Sky Sport ed esperto di mercato, l’attacco del Napoli che verrà ha una priorità: Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo la fine del prestito con la maglia della Roma. Big Rom, pupillo di Conte sin dai tempi dell’Inter, è quindi il primo obiettivo in attacco per far posto a Victor Osimhen, sul piede di partenza.
Nei pensieri azzurri però c’è anche Artem Dovbyk, legato al suo club (Girona) da una clausola di 40 milioni: “Dovbyk finisce nel mirino del Milan: l’attaccante ha una clausola verbale da 40 milioni di euro con il Girona, ma piace anche al Napoli. Il Milan inoltre sta lavorando abche a Lukaku. Il Napoli può prendere un centravanti solo se va via Osimhen, altrimenti si terrà Osimhen, al di là del discorso contrattuale.
Quando ha rinnovato si pensava ad una cessione. Il mercato dei numeri 9 è appena iniziato, forse non è ancora partito. Se Osimhen dovesse andare via, nei pensieri del Napoli c’è ovviamente Lukaku, ma c’è anche Dovbyk che piace a Manna e anche a Conte“.