Corsport – Mathias Olivera non vede l’ora di conoscere Conte! Può fare due ruoli nel nuovo modulo

0

L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla di Mathias Olivera,  possibile punto fermo del nuovo Napoli di Conte:

Factory della Comunicazione

“Mathías Olivera non vede l’ora di conoscere Conte. È una curiosità reciproca. Il difensore del Napoli ha le caratteristiche giuste per il gioco veloce, aggressivo, fisico e verticale che il nuovo allenatore del Napoli ha da sempre in mente. E in più, Olivera può vantare un’ulteriore preziosa arma: la duttilità. Oltre al ruolo di terzino sinistro, infatti, l’ex Getafe potrebbe diventare un jolly prezioso in altre posizioni. Nell’amichevole contro il Messico, vinta 4-0 dal suo Uruguay, Olivera è stato schierato centrale accanto a Gimenez.

Aveva ricoperto lo stesso ruolo anche a marzo contro la Costa d’Avorio. Una soluzione in più per il ct Bielsa in vista della Copa America di questa estate. E ovviamente Conte seguirà con attenzione i progressi di Olivera immaginando la sua collocazione tattica nel Napoli della prossima stagione. Terzino di spinta, certo, ruolo naturale. Ma all’occorrenza anche altro, magari possibile braccetto sinistro se sarà difesa a tre. Valutazioni tattiche da rimandare inevitabilmente al prossimo futuro. Olivera, anni 26, ripartirà dalle 68 gare con 3 gol nei suoi primi due anni di Napoli vissuti alternandosi con Mario Rui sulla corsia mancina”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.