Diamo i numeri del tecnico tra i più vincenti della nostra serie A. Dettagli sul contratto

0

«SONO FELICE»

Factory della Comunicazione

 

Chi s’aspettava un annuncio e una giornata piena di effetti speciali, insomma, ha ottenuto in cambio la risposta migliore possibile: poche ma buone parole e soprattutto molti fatti. Il Napoli ha perso lo scudetto, l’onore, è finito decimo in campionato e fuori dall’Europa per la prima volta dopo 14 anni ed è ripartito da uno specialista in scudetti (3 con la Juve, uno con l’Inter, una Premier con il Chelsea); il più vincente tra i tecnici con almeno 50 panchine ufficiali in Serie A (188 partite con una media di 2,26 punti e un totale di 424). Antonio Conte è una garanzia, il Napoli crede in lui e lui crede nel Napoli. È un progetto pieno di reciproco entusiasmo e il contratto fino al 2027 firmato ieri nella sede della Filmauro ne è la prova: non sono state previste clausole o opzioni di uscita a favore o a discapito dell’una o dell’altra parte. Mano nella mano, cieca fiducia.

L’ingaggio sarà di 6 milioni a stagione più bonus Champions e scudetto. «Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale»,

le prime parole ufficiali di Conte. Alle 17.20, poi, il decollo verso Torino insieme con il ds Manna e suo fratello Daniele, l’uomo che cura gli aspetti manageriali.

A NAPOLI. Il primo passo napoletano, tra la città e il centro sportivo di Castel Volturno, potrebbe andare in scena la prossima settimana: un giro sul pianeta che ora è anche suo, prima di un po’ di relax in vista dei ritiri. La presentazione, invece, dovrebbe slittare di un’altra settimana: il club studia la location e il giorno giusti.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.