“CONTE E’ GIA’ MALATTIA” – Cds Campania ‘Firma domani’ – La presentazione la prossima settimana

0

Firma domani ma ormai è già Conte di Napoli

 

Factory della Comunicazione

L’arrivo del tecnico non è ancora ufficiale eppure in città dilaga la Antoniomania

 

Lo staff prepara i blitz in sede e nei due ritiri

 

Appuntamento a Roma con De Laurentiis per formalizzare e dare il via alla sua era

 

Ancora ventiquattro ore. Un giorno appena, un aperitivo, una cena, un brindisi stile addio al celibato e poi il grande giorno del matrimonio.

 

Antonio Conte e il Napoli: domani sposi a Roma. Aurelio De Laurentiis aleggia tra la Capitale e Napoli, in attesa di aprire le porte di casa azzurri al nuovo allenatore e di firmare e controfirmare il pezzo di carta – si fa per dire – con il quale consegnerà la sua creatura a un tecnico che avrebbe voluto già in autunno: era proprio la stagione simbolica di quella squadra già sfiorita e appassita nonostante lo scudetto, ma pensandoci bene è la primavera il periodo di ogni rinascita che si rispetti.

 

Lo spirito di Conte, nel frattempo, ha già invaso l’anima sportiva della città: negli ultimi dieci giorni gli hanno dedicato la statuina a San Gregorio Armeno e l’hanno avvistato a Capri, in centro, in periferia, al porto, nelle acque del Golfo, ovunque.

 

Certo è stato a spasso per il Mar Tirreno e lo Ionio, però tra la Calabria e la Sicilia, le Eolie e Mazzarò. Taormina: da queste parti potrà abbracciare un gemello, Positano, ma per girare Costiera e Penisola c’è ancora tempo.

 

Ora è il momento del calcio, del lavoro, della preparazione della stagione che comincerà ufficialmente l’11 luglio in Val di Sole, in Trentino, a Dimaro: è scontato un sopralluogo dei suoi collaboratori nei prossimi giorni.

 

Mentre è soltanto una possibilità che giovedì lo staff faccia un salto al centro sportivo di Castel Volturno.

Si vedrà.

 

Tra poco, anzi pochissimo: il Napoli di Conte nascerà domani. Sotto il segno dei Gemelli.

 

Fonte: CdcS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.