Il Napoli avrebbe messo nel mirino un giovane talento spagnolo di belle speranze: si tratta di un centrocampista di proprietà del Valencia, il ventunenne Javi Guerra. Di questa suggestione di mercato, ha parlato il giornale spagnolo Diario AS: “Dopo la sua prima stagione dove è stato protagonista con continuità al Valencia (con 40 presenze e quattro gol), le voci sul futuro di Javi Guerra cominciano ad essere numerose. Il centrocampista 21enne ha detto più volte che è felice nella sua squadra, ma il club di fronte a un’offerta importante potrebbe valutare il suo trasferimento in questa sessione di calciomercato estiva. Il Napoli, che sta per vivere una rivoluzione con Antonio Conte al comando, è uno dei club più interessati al suo profilo e ha già preso contatti per informarsi sulla sua situazione”.
E ancora: “Gli azzurri, che hanno perso Zielinski a parametro zero, sono alla ricerca di un centrocampista completo, di qualità e giovane, e quello di Guerra si adatta perfettamente. Il nome è sulla lista del nuovo direttore sportivo Giovanni Manna e sarebbe perfetto per il progetto di Antonio Conte”.
Le cifre: “Il prezzo di cessione di Guerra è di circa 25 milioni di euro, un importo accettabile per i partenopei, che, nonostante non partecipino alla prossima Champions League, contano di percepire circa 100 milioni con il trasferimento di Osimhen” si legge.