“E’ stato più il Napoli a venire in contro ad Antonio Conte”
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista che ha parlato del futuro del Napoli
“L’operazione Conte?
Le due parti si sono venute in contro, ma è stato più il Napoli a venire in contro ad Antonio Conte. Si è trovato un compromesso che a quanto pare dovrebbe essere intorno a questa cifra di 6 milioni al netto. Al lordo parliamo di una cifra di 10 milioni circa. Poi c’è lo staff molto nutrito.
De Laurentiis ha sempre tenuto in equilibrio i conti e ha conservato una riserva di liquidità, c’è in prospettiva una cessione importante come quella di Osimhen, vedremo quanta plusvalenza garantirà. Non andrà ad intaccare l’equilibrio con l’operazione Conte, sarebbe potuto succedere con le scommesse o qualora il Napoli dovesse mancare nuovamente l’accesso in Champions League. L’equilibrio del Napoli si basa sul fatto che almeno tre volte in un quinquennio debba partecipare alla Champions League.
Il Napoli ha grandi munizioni derivate dall’oculatezza con cui è stato gestito negli anni scorsi, ma i fatturati delle big europee e italiane viaggiano su altri livelli”.