Ceravolo, ex ds Napoli: “De Laurentiis, a Napoli, ha fatto qualcosa di straordinario. Qualche annata storta può starci”

0

Franco Ceravolo, ex direttore sportivo di Napoli e Juventus, ha parlato ai microfoni di 1 Football Night sulle frequenze di 1 Station Radio.

Factory della Comunicazione

Fare i contratti con De Laurentiis è sempre difficile, ma quanto è difficile farli con Antonio Conte?
Sono personaggi importanti. De Laurentiis, a Napoli, ha fatto qualcosa di straordinario. Ha preso il Napoli dalla C ed ha vinto uno scudetto dopo più di trent’anni. Qualche annata storta può starci, ma sa il fatto suo. Ha le idee chiare, anche se la gente vorrebbe sapere qual è concretamente il progetto degli azzurri. Il patron, inoltre, si affiderà ad un dirigente giovane ma capace come Manna”
Il Napoli sta prendendo Conte dopo aver corteggiato Gasperini: è andata bene o sarebbe stato meglio poter puntare al Gasp?
“Stiamo parlando di due grandi allenatori. Tra i migliori nel calcio internazionale. Antonio ha vinto al Chelsea, all’Inter, alla Juventus. Sappiamo sia fatto in una certa maniera, come Gian Piero. A dire il vero, a me gli allenatori di carattere piacciono. È quel che consente loro di raggiungere determinati obiettivi. Per gli azzurri, sarebbe una fortuna poter ricominciare da uno dei due, anche se Gasperini resterà a Bergamo. Per il prossimo anno serve una figura come loro”
Il Napoli non è mai partito per vincere, a differenza di Chelsea, Inter e Juventus. In questa fase, che sfida è per Antonio Conte accettare questa diversa dimensione?
Antonio Conte viene per vincere. Quando è arrivato Spalletti, De Laurentiis ha dichiarato di voler vincere lo scudetto. Sono cresciuto calcisticamente a Napoli, è una piazza che vuole sempre arrivare ai massimi livelli. Ad oggi, il Napoli può investire, essere una squadra competitiva. I tifosi si aspettano grando obiettivi ed il fatto che si sia puntato su due allenatori come Conte e Gasperini fa capire quale sia l’ambizione della società”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.