Napoli, la Corte dei Conti indaga sugli incassi e sulla beneficenza dell’evento scudetto

Napoli, la Corte dei Conti indaga sugli incassi e sulla beneficenza dell'evento scudetto

0

La Corte dei Conti indaga per fare chiarezza sugli introiti relativi all’evento scudetto della passata stagione in occasione di Udinese-Napoli.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Approda a una svolta l’inchiesta della Procura della Corte dei conti per fare chiarezza sulla gestione degli incassi previsti per l’evento del 4 maggio del 2023, allo stadio Maradona, in occasione della vittoria dello scudetto del Napoli (che giocava in trasferta ad Udine).

In sintesi, i pm vogliono accertare quali sono stati gli incassi per la società del Napoli, che in quella occasione allestì dei maxi monitor per assistere al match degli azzurri a Udine; quali sono state le spese di organizzazione; e quanto è stato reso a una Onlus dei maestri di strada in beneficenza, secondo un accordo formalizzato in sede di comitato tra Comune e Calcio Napoli.

Una inchiesta condotta dal vice procuratore generale Capalbo, dal pm Miranda, entrambi in forza alla procura contabile guidata da Antonio Giuseppone, che punta a fare chiarezza sul rendiconto della società partenopea, che nasce da un esposto del consigliere comunale di opposizione Catello Maresca.

Come è noto ai lettori de Il Mattino, gli incassi furono di 284mila euro; le spese dichiarate furono di 275mila euro, i soldi in beneficenza alla Onlus maestri di strada sono di circa 9mila euro.

Al vaglio dei carabinieri anche il costo dei biglietti che, per alcuni settori si aggirava intorno ai 5 euro, in altri intorno ai 100 euro. In questi mesi, la società Calcio Napoli si è detta pronta a fornire tutte le indicazioni necessarie a chiarire la trasparenza della propria condotta.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.