CdS – L’ossatura, la fantasia ed il cuore del nuovo Napoli. Piace Artem Dovbyk

0

Così scrive il Corriere dello sport nella sua edizione Campania

Factory della Comunicazione

L’OSSATURA. Kvaratskhelia, fino a prova contraria, farà parte dell’ossatura del futuro; Osimhen, fino a prova contraria, dovrebbe invece partire a fine anno. Il Napoli sta cercando un centravanti d’autore, guarda l’ucraino del Girona, Artem Dovbyk, che nel contratto ha una clausola pari a un terzo di quella di Victor: 40 milioni di euro. E ancora: il capitano inesauribile Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera e Mazzocchi assisteranno alla restaurazione, e con loro anche il portiere Caprile, reduce da un’ottima stagione in prestito a Empoli. In bilico le posizioni di Meret, Natan e Mario Rui; candidati a cambiare aria Gollini, Ostigard e Juan Jesus.

IL CUORE. A centrocampo, senza gli svincolati Zielinski e Demme, e senza i riscatti degli arrivi di gennaio Traore e Dendoncker, si ripartirà da Anguissa e Lobotka, Lindstrom e Folorunsho, al rientro doopo un’annata da protagonista della salvezza del Veron a . Incerto il destino di Cajuste e Gaetano, altro protagonista della volata salvezza ma con il Cagliari.

LA FANTASIA. In attacco, oltre alle posizioni di Kvara e Osi, il primo investimento del futuro già firmato a gennaio si chiama Ngonge: De Laurentiis lo ha voluto e ha speso 20 milioni per lui. E ancora: saranno del progetto Politano, il più costante e positivo della stagione, e poi Raspadori, l’acquisto top dell’estate pre scudetto che non ha mai trovato una continuità degna del suo talento. Da valutare le posizioni di Simeone, animato dalla legittima voglia di campo e partite; Zerbin, al rientro dal Monza; e Cheddira, l’ultimo baluardo della lotta salvezza in prestito: se la giocherà con il Frosinone contro l’Udinese di Fabio Cannavaro.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.