SERIE A – Bologna 3-3 Juventus: i felsinei si fanno rimontare nell’ultimo quarto d’ora

0

Inizio partita scoppiettante tra Bologna e Juventus: i felsinei passano subito in vantaggio con il gol di Calafiori, che supera Szczesny dopo una mischia in area. I bianconeri accusano forte il colpo e i felsinei sono in pieno controllo della partita: dopo 10 minuti i padroni di casa raddoppiano con la deviazione di Castro sul colpo di testa di Urbanski. La Juventus non riesce a rientrare in partita e il primo tempo è un monologo rossoblù. Nella seconda frazione non cambia troppo il copione: il Bologna mantiene il completo controllo della partita, trovando anche il terzo gol grazie a un recupero alto, con Calafiori che si presenta davanti a Szczesny e lo supera con il tocco sotto. La Juventus ha una piccola reazione d’orgoglio con Chiesa, che anticipa le intenzioni di Lucumì, si presenta davanti Skorupski e viola la porta rossoblù. La marcatura dell’attaccante italiano sembra intontire il Bologna, che inizia a subire la pressione della Juventus: su una punizione defilata Milik trova il gol e riapre tutto. I felsinei non riescono a riprendersi e peccato di mancata qualità in fase di costruzione dopo l’uscita di Calafiori: Yildiz recupera palla dopo un passaggio sbagliato di Beukema e trova un incredibile pareggio.

Factory della Comunicazione

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori (75′ Beukema), Kristiansen; Freuler (75′ El Azouzi); Odgaard (70′ Orsolini), Urbanski (70′ Fabbian), Aebischer, Ndoye; Castro (63′ Saelemaekers). 

A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Soumaoro, Corazza, Lykogiannis, De Silvestri, Beukema, Moro, El Azzouzi, Saelemaekers, Fabbian, Orsolini, Karlsson.

Allenatore: Thiago Motta.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti (57′ Yildiz), Bremer, Danilo; Cambiaso (46′ Weah), Miretti (46′ Alcaraz), Locatelli, Rabiot (70′ Fagioli), Iling-Junior; Chiesa, Vlahovic (63′ Milik).

A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Djaló, Kostic, Mckennie, Fagioli, Weah, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, Milik,Yildiz, Kean.

Allenatore: Paolo Montero.

Arbitro: Ayroldi

Note: ammoniti: Miretti, Cambiaso, Danilo, Bremer (J), Aebischer (B), Fagioli recupero: 3′ (st).

Marcatori: Calafiori, Castro, Calfiori (B), Chiesa, Milik, Yildiz (J).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.