RaiNews – Radio Ibr Scampia, l’emittente nata e fortemente sognata, in ricordo del cronista Alessandro Sacco

Un cantiere aperto di idee e progetti, laboratori. Centro culturale, punto di incontro e confronto di una comunità

0

L’emozione corre sul filo: nasce Radio Ibr Scampia, nel ricordo di Alessandro Sacco giovane cronista morto troppo presto.

Factory della Comunicazione

La comunità della parrocchia del Buon Consiglio dà voce a una programmazione già ricca. L’invito a scaricare l’app per ascoltarla, nel giorno del battesimo della radio nel corso di una presentazione con tanti interventi. Carlo Verna e il presidente Arci Scampia Antonio Piccolo sottolineano l’importanza di una radio per la crescita di un territorio.

Il Buon rimedio a Scampia è un cantiere aperto di idee e progetti, laboratori, centro culturale, punto di incontro e confronto di una comunità che sceglie Scampia. Dove don Alessandro dai primi anni del suo sacerdozio ha reso quotidiano l’invito dei Papi: costruire la speranza.

Nel servizio le interviste a Giuseppe Sacco, padre di Alessandro e direttore di Napolionline, e ad Alessandro Gargiulo, parroco Buon Rimedio.

Per le interviste clicca qui

Servizio di Guido Pocobelli Ragosta – Montaggio di Augusta Salierno

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.