“Napoli, le Coppe danno uno stimolo in più ma servirà rifondare. Allenatore? Dico Allegri”

0

Bruno Gentili, giornalista Rai Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Goal del Napoli, atteso dall’ultima gara di campionato contro il Lecce in cui gli azzurri sono chiamati a conquistare un difficile piazzamento alla prossima Conference League.

Factory della Comunicazione

Le coppe, qualsiasi esse siano, danno uno stimolo in più. Il palcoscenico internazionale dà nuovi impulsi, non credo alla doppia fatica coppa-campionato. Credo più ad un’esaltazione quando si parla e si giocano competizioni europee. La Conference League sarà la meno importante, ma comunque porta dei soldi. Con le rose allargate e la possibilità di fare cinque cambi le coppe sono un’occasione per dar spazio a chi gioca di meno. Il Napoli è alle prese con una seconda ricostruzione dopo gli addi di Koulibaly, Insigne e Mertens. Adesso si procede ad un nuovo rimpasto e il Napoli dovrà sacrificare Osimhen. Con i 130 mln del nigeriano ed altri milioni che potrebbero arrivare da altre cessioni, De Laurentiis avrà delle risorse sufficienti per prendere un attaccante, un centrocampista, un terzino sinistro ed un’ala destra. Poi bisogna trovare il sostituto di Zielinski e serve un difensore centrale. Poi serve un’alternativa a Di Lorenzo. Mazzocchi? Servono calciatori di uno spessore tecnico maggiore nonostante Mazzocchi sia un buon giocatore. So che al Napoli piace molto Greenwood del Manchester United ed anche Jonathan David. Nuovo allenatore? Dico Allegri, sarebbe lui il nome ideale”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.