Pomigliano-Napoli Femminile: in palio c’è solo la gloria. Tutti i dettagli
Pomigliano-Napoli Femminile è il match che chiude la stagione della Serie A Femminile, tuttavia le azzurre dovranno disputare lo spareggio salvezza/promozione con la seconda della Serie B, posizione attualmente occupata dalla Ternana.
Qui Pomigliano
Il Pomigliano è già aritmeticamente retrocesso in Serie B, tuttavia Roberto Carannante vuole chiudere al meglio la stagione e spera finalmente di non avere le calciatrici contate almeno per questo match. L’allenatore delle pantere – anche per questo match – riparte dal 4-3-3 con Gavillet in porta, mentre la linea difensiva sarà composta da Harvey (a destra), al centro capitan Apicella farà coppia con Caiazzo ed infine Fusini (a sinistra). A centrocampo in mediana si muoverà Rabot con Ferrario e Di Giammarino ai suoi lati. Infine in attacco Novellino e Szymanowski agiranno sugli esterni (rispettivamente di destra e sinistra), mentre Arcangeli sarà il terminale offensivo.
Qui Napoli Femminile
Le partenopei sono certe di affrontare gli spareggi salvezza con la seconda della Serie B. Biagio Seno vuole chiudere la stagione di Campionato con un successo contro la sua ex squadra; perciò schiererà la sua squadra miglior squadra con l’ormai ben collaudato 4-3-1-2, che prevede Bacic in porta, quartetto difensivo con Pellinghelli (a destra), Pettenuzzo e Di Marino al centro e Kobayashi a sinistra. A centrocampo spazio a Gallazzi, Giai e Giacobbo. Chmielinski – che settimana scorsa ha segnato la rete che ha sancito la retrocessione del Pomigliano – sarà il trequartista che agirà alle spalle del duo del Estal-Banusic.
Pomigliano-Napoli Femminile: probabili formazioni
Pomigliano Femminile (4-3-3): Gavillet; Harvey, Apicella, Caiazzo, Fusini; Rabot, Ferrario, Di Giammarino; Novellino, Szymanowski, Arcangeli. All: Roberto Carannante.
Napoli Femminile (4-3-1-2): Bacic, Pellinghelli, Pettenuzzo, Di Marino, Kobayashi; Gallazzi, Giai, Giacobbo; Chmielinski; del Estal, Banusic. All: Biagio Seno
Dove vedere il match
Il match tra due compagini si giocherà alle 12.30 presso lo stadio Amerigo Liguori. Chiunque non potrà assister al match lo potrà vedere tramite l’app di Dazn.
Tratto da corriereazzurro.it